Segui i nostri social

Cronaca

Giarrusso (PE) “a Catania polizia allo stremo”

Matteo Ferrandes

Pubblicato

-

GIARRUSSO (PE): A CATANIA LA POLIZIA ALLO STREMO

Roma, 8 agosto – “Anche sul fronte sicurezza, Catania è allo stremo, come dimostrano le recenti aggressioni alla polizia nel quartiere San Berillo, e lo strutturale problema di criminalità organizzata che tiene sotto scacco la mia amata e bellissima città.
Il Ministro Piantedosi, che ha da poco presieduto il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza si è accorto che 70 neoassunti ispettori sono stati appena trasferiti altrove? La città avrebbe bisogno di più mezzi e risorse, mentre invece si fa l’opposto. È chiaro che questo andazzo non possa continuare e c’è una responsabilità precisa del governo e del Ministro, al quale chiedo più fatti concreti e meno passerelle. Catania merita altro, i cittadini meritano altro e gli agenti di polizia, cui va la mia piena solidarietà non possono continuare ad agire in queste condizioni”.
Lo dichiara in una nota l’europarlamentare catanese Dino Giarrusso.

Ambiente

Pantelleria, senso unico alternato sulla Perimetrale. I dettagli

Direttore

Pubblicato

il

Con ordinanza del Comandnate della Polizia Municipale di Pantelleria, è stato istituito temporaneamente un senso unico  alternato sulla Strada Perimetrale ovest (zona cimitero), Via Monte Croce e Via S. Nicola per l’esecuzione di lavori di efficientamento del sistema di pubblica illuminazione sul territorio comunale.
La disposizione ha validità a partire dal 13 luglio per i 15 giorni successivi, o fino a termine dei lavori ridetti.

…………………………
Segui le notizie su WhatsApp

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, ripresa distribuzione acqua a Scauri da oggi stesso

Direttore

Pubblicato

il

E’ appena stata pubblicata sull’albo preotrio del Comune di Pantelleria la notizia di ripresa del servizio di distribuzione di acqua a Scauri

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Khamma e Gadir – luglio 2026

Redazione

Pubblicato

il

Si informano gli utenti delle contrade di Khamma e Tracino che l’erogazione dell’acqua nel mese di luglio 2026 rispetterà il seguente calendario, salvo imprevisti o problemi tecnici che saranno tempestivamente comunicati:

DATA  ZONA SERVITA
martedì 14 luglio 2026 P/zza Aloi – Via degli Artigiani – Via S. Francesco – Via Khamma – Via Khamma sotto – VIa Asilo Ganci
giovedì 16 luglio 2026  Via Conitro inferiore – Via Khamma – Via Tracino fio alla Farmacia
sabato 18 luglio 2026   Via Khamma sopra – Via Conitro alto – Salita Mueggen
martedì 21 luglio 2026 Via Marina bassa 
giovedì 23 luglio 2026   Via Marina alta
sabato 25 luglio 2026 Via Kania – Via Serra – Via Praie – Via Portella
martedì 28 luglio 2026   Via Tracino
giovedì 30 luglio 2026 Gadir
sabato 1 agosto 2026    Via Khamma fuori – VIa Roncone Pigna – Via G. Errera – Via Cittadella

………………………
seguici su WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza