Segui i nostri social

Sociale

GANGI; POSTE ITALIANE, CONSEGNATE 21 CASSETTE MODULARI A SERVIZIO ZONE PERIFERICHE DELL’ABITATO

Redazione

Pubblicato

-

Gangi, 05 Aprile 2024

Consegnate 21 cassette postali modulari, 15 in contrada Magione e 6 in via don Luigi Sturzo(contrada piano Spedale). Poste Italiane, tramite Loredana Mercurio (responsabile ufficio recapiti) e la dipendente Santina Lipuma, alla presenza del sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, hanno consegnato, ieri mattina, a 21 cittadini gangitani, che abitano nelle zone periferiche dell’abitato, le chiavi delle cassette postali modulari. Una collocazione necessaria dopo alcuni disservizi segnalati nel recapito della corrispondenza nelle zone periferiche dell’abitato. Il sistema delle cassette modulari è in grado di garantire un servizio di recapito regolare, consentendo al portalettere l’individuazione agevole e certa dei destinatari della corrispondenza. Le cassette modulari sono dotate di singoli box e la finalità dell’installazione è quella di venire incontro a quanti sono domiciliati in zone rurali, prive di toponomastica e che non sono in grado di fornire ai propri interlocutori un indirizzo completo. Mentre a breve per le altre aree periferiche del Comune di Gangi arriverà la nuova toponomastica e la posta sarà regolarmente consegnata presso ogni singola unità abitativa. Alla consegna presente anche la consigliere comunale Valentina Farinella e l’esperto del sindaco Carmelo Nasello. Il primo cittadino di Gangi Giuseppe Ferrarello ha voluto ringraziare Poste Italiane che ha recepito la sua richiesta di migliorare il servizio nelle contrade Magione e Piano Spedale.

Ufficio stampa

Sociale

Proseguono gli interventi di riqualificazione e messa in sicurezza dei cimiteri comunali

Redazione

Pubblicato

il

Nuovi loculi a Khamma

Il Sindaco comunica che prosegue il percorso di riqualificazione dei tre cimiteri comunali di
Pantelleria, con interventi differenziati in base alle necessità delle singole strutture.

Nel cimitero di Scauri sono quasi terminate le operazioni di estumulazione delle salme tumulate da
oltre quarant’anni, necessarie a recuperare spazi e a garantire una gestione più ordinata della
struttura.
Nel cimitero di Pantelleria Centro si sta procedendo al montaggio di ulteriori loculi, realizzati con
moduli di ultima generazione in alluminio.
Nel cimitero di Khamma saranno invece installati nuovi loculi e cellette ossario in cemento armato,
una soluzione scelta per mantenere l’omogeneità con le strutture già presenti.
È stata inoltre affidata a una ditta specializzata la manutenzione e la messa in sicurezza di una
porzione del muro perimetrale del cimitero di Pantelleria Centro, sul versante sud, in prossimità del
campo sportivo. L’intervento riguarderà in particolare un angolo del muro che presenta segni di
cedimento.
L’attività dell’Amministrazione prosegue dunque in maniera costante su tutti e tre i cimiteri, con
l’obiettivo di migliorarne progressivamente la sicurezza, la funzionalità e il decoro.

……………………………..
Segui il canale gratuito di WhatsApp

Leggi la notizia

Sociale

Insieme per un mondo senza confini, la solidarietà del Rotary Trapani per Polio Plus

Redazione

Pubblicato

il

“Il filo della cura” con il Rotary Club Trapani l’11 giugno all’Isla Blanca

C’è un filo che lega le comunità quando decidono di guardare oltre i propri confini. Si tratta del filo della cura.
Il Rotary Club Trapani lo porta al centro della scena con l’appuntamento “Insieme per un mondo senza confini”, in programma l’11 giugno 2026 alle 19:30 nella cornice dello stabilimento balneare Isla Blanca.

Il cuore dell’iniziativa è quello di trasformare una serata di incontro in un contributo concreto. L’intero ricavato sarà destinato a Polio Plus, il programma internazionale del Rotary che da decenni lavora per l’eradicazione della poliomielite nel mondo. Una battaglia lunga, complessa, ma ancora possibile. E ogni gesto, anche locale, diventa parte di un movimento globale.

A sottolinearlo è il presidente del Rotary Club Trapani, Salvo D’Angelo, che vede nell’appuntamento un atto di responsabilità condivisa: “La nostra comunità ha sempre dimostrato di saper rispondere quando c’è un bisogno reale. Con questa serata vogliamo ricordare che la solidarietà non ha confini e che ogni contributo, anche il più piccolo, può cambiare la vita di qualcuno dall’altra parte del mondo”. La serata sarà allietata dalla presenza musicale della band Canteria.

…………………………………….
Segui Il Giornale di Pantelleria su WhatsApp

Leggi la notizia

Sociale

Grande adunata rotariana dell’area Drepanum a Selinunte. Presente anche Pantelleria

Redazione

Pubblicato

il

Così racconta il Rotary Club di Mazara del Vallo

Oggi al Parco Archeologico di Selinunte, si è svolto l’ottavo incontro d’area “ Progetto del Gov. Sergio Malizia a.r. 26/27″, dove hanno partecipato gli 11 Rotary Club dell’area Drepanum:
TRAPANI, TRAPANI ERICE, TRAPANI BIRGI MOZIA , ALCAMO, CASTELVETRANO, MAZARA DEL VALLO, SALEMI, PARTANNA, MARSALA, PANTELLERIA ED EVOLUTION. Hanno partecipato oltre 200 rotariani e ospiti. Numerose le autorità rotariane e civili. Dopo i saluti istituzionali abbiamo avuto il piacere di donare n.2 defibrillatori. Inoltre la Commissione Distrettuale del BLSD ha formato con il corso di BLSD, n.15 impiegati del Parco. Poi all’interno dell’atrio, abbiamo degustato molti prodotti agroalimentare ed enologici, offerti da circa 35 sponsor della Provincia.

Un grazie al Direttore del Parco Dr. Felice Crescente, che ci ha ospitato all’interno del Baglio Florio.
Abbiamo avuto il piacere di ascoltare il tenore M. Indelicato, che ci ha intrattenuto con brani classici e napoletani. Molti rotatiani hanno approfittato di visitare l’area Archeologica. Grande entusiasmo e gioco di squadra tra il Club. Abbiamo ricevuto apprezzamento dal Gov. Sergio Malizia, per la riuscita dell’attività.
Al Governatore, sono stati versati x la RF oltre €5000.
Un plauso a tutti i partecipanti ed organizzatori.

…………..
Dal Club di Pantelleria, il Presidente Enza Pavia, il vice Gaspare Cavasino, il segretario Salvatore Maniapanelli e il socio nonchè assistente del Governatore, Giovanni Palermo.

—————————
Seui il canale WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza