Segui i nostri social

Ambiente

Fishing & Cousin Academy Pantelleria ora anche su Booking.com

Direttore

Pubblicato

-

La Fishing & Cousin Academy è anche sul sito  Fishing&CousineAcademy – Booking.com Un importante traguardo per l’organizzazione dell’accademia! Vivere il mare a bordo della barca Frau regalerà esperienze meravigliose da non perdere. Entrando nel sito di Booking.com si può guardare la fotogallery dell’imbarcazione: confortevole e curata, è arredata deliziosamente, per rendere la vita a bordo piacevole e rilassante. (per sapere di più: A Pantelleria Andrea Bottacin porta la “FishingAcademy&tCousin”) Così è la descrizione del sito “La Booking è nata come una piccola start up olandese. Oggi è una delle aziende di e-commerce più grandi del mondo attiva nel settore dei viaggi. Parte di Booking Holdings Inc. (NASDAQ: BKNG), Booking.com conta oltre 17.000 dipendenti in 198 uffici in 70 paesi di tutto il mondo. La missione di Booking.com è dare a tutti la possibilità di esplorare il mondo e per questo l’azienda investe molto nella tecnologia necessaria a eliminare ogni possibile fonte di stress dall’esperienza di viaggio. Booking.com offre a ogni viaggiatore la più ampia e fantastica scelta di alloggi, dagli appartamenti alle case vacanze, passando per i bed and breakfast a conduzione famigliare, ai resort a 5 stelle, per arrivare alle case sugli alberi e persino agli igloo.” E ora anche una barca da pesca d’altura con Andrea Bottaccin come comandante e chef, docente e amico. Dunque, le prenotazioni sono aperte. Salpiamo l’ancora per avventure tra i flutti vellutati del mare di Pantelleria. Per informazioni e prenotazioni: telefono:3920528097 email: bottaccinfishingacademy@gmail.com  

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Scauri: si inizia domani 25 febbraio

Direttore

Pubblicato

il

Riparte il servizio di distribuzione dell’acqua nelle contrade. Per oggi parliamo di Scauri.

Il calendario dell’erogazione 


Resta aggiornato con il nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Ambiente

“Foraging a Pantelleria”: 28 febbraio workshop sull’uso culinario delle erbe selvatiche dell’isola

Redazione

Pubblicato

il

Sabato il 28. Febbraio si svolgerà il workshop “Foraging a Pantelleria“, dedicato al riconoscimento ed all’uso culinario delle erbe selvatiche commestibili dell’isola.

6L’evento è organizzato dall’azienda agricola “Soleone Pantelleria” che ospiterà il workshop. Uno dei principali obbiettivi della giornata è di stimolare la conoscenza delle piante selvatiche commestibili che ci circondano ed arricchire l’autoproduzione del nostro cibo con risorse disponibili a tutti, facilitando l’accesso ad un’alimentazione sana, nutriente e completa.

Per avere informazioni e conoscere le modalità d’iscrizione si prega di rivolgere alla titolare dell’azienda, Ines Lommatzsch (tel 329.4775232) oppure scrivere a studioinvento@gmail.com.”

Resta aggiornato con il canale WhatsApp

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, altro black out programmato per il 27 febbraio. Ecco dove

Direttore

Pubblicato

il

La Società SMEDE rende noto che per inderogabili necessità di servizio dalle ore 08.30 alle ore 13.30 di Venerdì 27 Febbraio 2026

Verrà sospesa l’erogazione dell’energia elettrica nelle seguenti zone:

• Mordomo
• Via della Roccia
• Via del basalto
• Via delle Zabbare

Resta aggiornato con il nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza