Segui i nostri social

Cultura

EricèNatale: un calendario di eventi anche nelle frazioni

Redazione

Pubblicato

-

Erice, 17 dicembre 2024 – Il programma natalizio del Comune di Erice si estende oltre il borgo medievale, coinvolgendo tutte le frazioni del territorio con iniziative che valorizzano le tradizioni locali e lo spirito del Natale.

A Raganzili, presso il Giardino degli Aromi, fino al 22 dicembre si svolge il “Laboratorio Natalizio”, che accoglie visitatori e residenti dalle 16:00 alle 19:30, con aperture speciali nei fine settimana anche dalle 9:00 alle 12:30, che propone attività creative, manuali e culturali legate al tema del Natale.
Casa Santa si anima con “Il Villaggio di Babbo Natale”, in Via Miceli 5, che nelle date del 15 e 20-21-22 dicembre, e ancora il 28-29 dicembre e dal 4 al 6 gennaio, dalle 16:00 alle 20:00, avvolge il quartiere in un’autentica atmosfera natalizia.
A Ballata, il 28 dicembre e il 5 gennaio, si celebra il Natale con eventi che coinvolgono l’intera comunità, mentre Napola presenta dal 19 al 22 dicembre la decima edizione di “Donare rende felici…Natale a Napola 2024”, una manifestazione che sottolinea i valori della solidarietà e della condivisione.
Particolarmente suggestivo è l’evento a Villa Mokarta, dove dal 20 al 23 dicembre, in Piazza Vittime della Strada, si svolge la seconda edizione del presepe vivente “Da Casa Santa a Betlemme”.

A Pizzolungo, in Via Anchise 19, presso la Parrocchia S. Anna, il 21 e 22 dicembre il “Merry Christmas 2024” unisce riti religiosi e festa comunitaria. “Quest’anno – dichiarano la Sindaca Daniela Toscano e l’Assessora al Turismo e alla Cultura Rossella Cosentino – abbiamo voluto dare particolare risalto agli eventi nelle frazioni, promuovendo le iniziative che nascono dal territorio. Ogni frazione contribuisce con la propria identità e le proprie tradizioni a creare un mosaico di eventi che arricchisce l’intero territorio ericino.”

La programmazione nelle frazioni si distingue per la varietà delle proposte e per il forte coinvolgimento dei cittadini.

Il programma completo di EricèNatale è visibile sul sito web www.comune.erice.tp.it e sui profili social di EricèNatale e del Comune di Erice.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura

Borse di studio per gli studenti di Pantelleria: domande fino al 31 agosto 2026

Redazione

Pubblicato

il

Il Comune di Pantelleria ha emesso un bando per gli studenti di Pantelleria

Il link per i documenti
…………………………..
Aggiornati in tempo reale con Il Giornale di Pantelleria, iscrivendoti gratuitamente al canale WhatsApp

Leggi la notizia

Spettacolo

Pantelleria, modifica viabilità a Scauri

Redazione

Pubblicato

il

Il Comandante della Polizia Municipale di Pantelleria, ha emesso ordinanza sulla circolazione nella contrada di scauri, al fine di garantire lo svolgimento in sicurezza delle prove generali del 22 giugno  2026 e del “Saggio di Danza 2026” del 23 giugno 2026, si rende necessario adottare specifici provvedimenti temporanei di disciplina della circolazione stradale e, in particolare:

● per il giorno 22 giugno 2026, dalle ore 19:30 e fino al termine delle prove generali,
l’interdizione al transito veicolare dalla Via Salita San Gaetano dall’intersezione con la Nuova
Bretella fino all’intersezione con P.zza Gaetano, inclusa la Via Padre Piccirilli;

● per il giorno 23 giugno 2026, dalle ore 20:00 e fino al termine del “Saggio di Danza 2026”
adottare il SENSO UNICO DI MARCIA nelle seguenti vie: Via Sotto Cuddia in direzione
SP54; Via Zibibbo in direzione Via San Gaetano; Via San Gaetano in direzione centro; Via
Sciuvechi in direzione Bukkuram; Bretella di Scauri in direzione Perimetrale Ovest;

Leggi la notizia

Spettacolo

“Canzoni al vento” il nuovo brano di Firelight è già sulle piattaforme

Direttore

Pubblicato

il

Dopo “Vita in frantumi”, Firelight torna con un nuovo brano pronto a farvi ballare per tutta l’estate, s’intitola “Canzoni al vento” ed è stato prodotto quest’ultimo ancora dal producer Etrusko in collaborazione sempre con “Orangle Records” di Milano.

La canzone parla di quante relazioni possono nascere senza un vero motivo effettivo, che possono essere definite “al vento” e terminano subito, un po’ come le canzoni che iniziamo ad ascoltare, che ci entrano in testa e poi le accantoniamo con il tempo senza dargli più importanza. Il motto è “più amore e sostanza, meno sfruttamento di sentimenti”.

L’amore, l’uomo sono i fili conduttori delle trame delle canzoni del giovanissimo cantautore aretino Riccardo Ricci, in arte Firelight.
Il ritmo leggero, il testo orecchiabile, tipici delle canzoni estive, “Canzoni al vento” ha tutto il potenziale per il successo.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza