Segui i nostri social

Cronaca

Emergenza migranti, Pisano: “Proporrò riconoscimenti premiali per le Forze dell’Ordine”

Marilu Giacalone

Pubblicato

-

“Prendo conoscenza della nota congiunta dei sindacati Siap e Anfp con la quale viene denunciata un’importante carenza di organico che renderebbe ancora più  gravosa l’attività delle Forze di Polizia presenti a Lampedusa per fronteggiare i continui sbarchi di migranti, aumentati in maniera esponenziale durante il periodo estivo, e che costringerebbe tanti agenti e funzionari a rientrare dalle ferie o, addirittura, a rinunciarvi. 
Mi preme evidenziare l’ottimo lavoro svolto dal governo per affrontare con i suoi migliori rappresentanti, da S.E. il Prefetto al sig. Questore, dalle Forze di Polizia ai Carabinieri, dalla Guardia di Finanza ai corpi dei Vigili del Fuoco e della Croce Rossa, quella che non è più un’emergenza, ma un fenomeno strutturale.
Proporrò al Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, l’attribuzione di riconoscimenti premiali per il personale delle Forze dell’Ordine che con lodevole impegno quotidiano riesce a gestire al meglio l’enorme flusso di migranti che approda sulle nostre coste.
e ribadirò, inoltre, la necessità di promuovere la Questura di Agrigento alla prima fascia (a tal proposito ho già avviato apposite interlocuzioni), ciò garantirebbe quel cospicuo ampliamento di risorse umane che consentirebbe una più rapida ed ottimale gestione del problema”.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Aggiornamenti camion, la dinamica riportata dai proprietari del fondo

Direttore

Pubblicato

il

A seguito del nostro precedente articolo, siamo stati contattati dai proprietari del fondo. Uno di essi ha visto esattamente cosa è successo: il camion procedendo da Khamma verso il Paese, in quel tratto di strada in discesa e subito dopo una curva importante ha perso il controllo del mezzo, rovinando nel terreno sottostante la sede stradale.
L’autista, nel tentativo di evitare un’auto che procedeva in senso contrario, deve essersi avvicinato troppo sul bordo della strada. Da questo lo scoppio della gomma.

I proprietari erano sotto choc, ma per fortuna l’autista, che è uscito dal finestrino, non ha riportato alcuna lesione apparente. Ora resta il camion da rimuovere, seppur manchino i conducenti dell’unica gru presente sull’isola, e da porre riparazioni a quanto distrutto. 
Speriamo che il magnifico arancio, vittima del sinistro, ritrovi il vigore di un tempo.

Leggi la notizia

Cronaca

Pantelleria, camion precipita e si ribalta a Khamma Fuori

Direttore

Pubblicato

il

Brutta situazione per un camion che si è ribaltato a Khamma Fuori.

Non si conosce la dinamica che ha determinato una simile situazione, ma lo scenario è inquietante.
Forse una manovra mal gestita o un malore improvviso del conducente, hanno fatto precipitare il mezzo pesante nel terreno sottostante la strada.
Proprio in quel punto da giorni vi era una segnalazione di prudenza/pericolo, evidenziata dai paletti che si vedono in foto e dal nastro rosso.

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, calendario raccolta differenziata 2026

Direttore

Pubblicato

il

Calendario valido dal 1° gennaio al 31 luglio 2026

Ecco il calendario di raccolta differenziata relativa all’anno 2026. Stando alle informazioni recepite dall’app, la forma cartacea del calendario sarà distribuita il prima possibile.
Il calendario aggiornato della raccolta differenziata è ora disponibile sull’App ufficiale del Comune di Pantelleria. Nella sezione dedicata, troverete i conferimenti dei prossimi 3 giorni e le notifiche giornaliere di avviso per un rapido e comodo aggiornamento.

In attesa della consegna dei calendari cartacei da parte del fornitore del servizio invitiamo chi non l’avesse ancora fatto a
Intanto, sempre sull’app ecco cosa viene indicato:

https://www.comune.pantelleria.tp.it/Novita/Comunicati/Scarica-l-APP-Pantelleria

Per chi avesse già scaricato l’app, segua il link:

https://whatsapp.com/channel/0029VaCY8u960eBgW6eEs910/401

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza