Connect with us

Personaggi

Emergenza Incendi – Zucchero in tour in Sicilia “Il mio pensiero a tutti i siciliani”

Matteo Ferrandes

Published

-

DICHIARAZIONE DI ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI IN MERITO ALLA SITUAZIONE D’EMERGENZA IN SICILIA

 

ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI, che da questa sera, giovedì 27 luglio, fino a domenica 30 luglio sarà in Sicilia per quattro concerti sold out del suo “World Wild Tour”, esprime attraverso i suoi account social la sua vicinanza al territorio e agli abitanti della Sicilia colpiti in questi giorni da numerosi incendi:

 

«Sono arrivato in Sicilia e sarò qui i prossimi giorni per quattro concerti in due location storiche e meravigliose. Non vedevo l’ora di tornare a suonare qui e sono molto contento, ma il mio pensiero va a tutti i siciliani che in questo momento sono alle prese con i disagi provocati dagli incendi che stanno devastando il territorio, sperando che tutto possa risolversi al più presto. Lots of love, coraggio e aiuto. Zucchero».

 

Al seguente link l’Instagram story pubblicata sull’account social ufficiale di Zucchero: https://instagram.com/stories/zuccherosugar/3156061018156799855?igshid=MzRlODBiNWFlZA==.

 

Zucchero sarà in concerto questa sera, giovedì 27 luglio, al Teatro Valle dei Templi di Agrigento e domani, venerdì 28 luglio, sabato 29 luglio e domenica 30 luglio al Teatro Greco di Siracusa.

 

Durante i concerti in Sicilia Zucchero sarà accompagnato sul palco da una super band internazionale composta da Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals).

 

Radio Italia è la radio ufficiale delle date italiane del “World Wild Tour”.

 

Il tour internazionale, che sta riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica, vede Zucchero sui palchi di tutta Europa fino ad agosto. L’elenco completo delle date del tour mondiale è visibile sul sito www.zucchero.it.

Personaggi

Pantelleria, Federazione Italiana dei medici di Famiglia si unisce al dolore per la scomparsa di Uccio Greco

Direttore

Published

on

La FIMMG, Federazione Italiana dei medici di Famiglia Sezione di Trapani si unisce con commozione al dolore per la scomparsa del Dott. Uccio Greco, medico di famiglia a Pantelleria per oltre quarant’anni, collega, amico e professionista esemplare.

In un momento storico segnato da una grave carenza di medici di medicina generale, il Dott. Greco ha scelto, pur potendo andare in pensione, di restare accanto ai suoi pazienti fino all’età di 72 anni, incarnando pienamente i valori più alti della nostra professione: dedizione, responsabilità, ascolto.

È stato per la sua comunità molto più di un medico: un punto di riferimento umano e professionale, una presenza costante per intere generazioni di famiglie, un medico di fiducia nel senso più profondo del termine.

Alla sua famiglia rivolgiamo un pensiero di vicinanza e gratitudine.

Che la terra ti sia lieve, caro Uccio.
Il tuo esempio resta con noi

Il segretario provinciale generale Fimmg Trapani
Dott. Angelo Casano

Continue Reading

Cultura

Pantelleria, funerali di Uccio Greco domani presso Chiesa Madre

Direttore

Published

on

Sono stati fissati per domattina, 21 ottobre, ore 10.00 i funerali del Dottor Salvatore Greco, deceduto questa mattina presto.

Sarà la Chiesa Madre SS Salvatore ad accogliere il feretro del compianto professionista di Pantelleria, per i rituali celebrativi.

I messaggi di cordoglio sincero si stanno accavallando diventando moltissimi, per il grande dispiacere che si sta provando singolarmente e come comunità.

Aveva 71 anni, spesi per la propria preparazione e per la cura del prossimo, con tale abnegazione e slancio, da dimostrare come la professione medica si viva spesso come vocazione.

Al momento, le spoglie di Uccio Greco si trovano ancora presso la sala mortuaria dell’Ospedale Nagar di Pantelleria.

Continue Reading

Personaggi

Pantelleria stretta nel dolore per perdita Dr. Salvatore (Uccio) Greco

Direttore

Published

on

Pantelleria si è svegliata con una notizia infinitamente triste: la scomparsa prematura del dottor Salvatore Greco, meglio noto con l’amabile vezzeggiativo Uccio.

Un malore, il ricovero, giorni di attesa, apprensione e auguri di pronta guarigione, ma poi una notizia che ha spiazzato una intera comunità, legatissima al medico di Pantelleria.

Appassionato della sua professione che esercitava con attenzione e maestria, Uccio Greco era una figura portante dell’intera società, ora sgomenta e disorientata.

La sua gentilezza, generosità e nobiltà, eredità di famiglia, lo rendevano una persona speciale con cui intrattenersi appena possibile.

Settantunenne, era prossimo alla pensione, eppure  aveva sempre nuovi pazienti, certi di essere nelle mani giuste.

Nel riportare queste sentite parole, stiamo anche leggendo i messaggi di cordoglio, nelle chat, di persone sinceramente affrante che sentiranno la perdita di un grande uomo, fratello, papà, nonno e amico.

La redazione si stringe affettuosamente attorno alla famiglia, in particolare alle persone a noi più vicine: Roberto, Anna, Valery, Leandro, Alex  e Mimmi.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza