Connect with us

Spettacolo

“Diva Futura” e “The Last of Us” i titoli più popolari della settimana – La classifica di JustWatch

Redazione

Published

-

L’ultima classifica inerente a top film e serie TV più gettonate in Italia nell’ultima settimana: https://www.justwatch.com/it/streaming-charts

I film


 Per i film, questa settimana a conquistare direttamente la vetta è “Diva Futura” che debutta al primo posto del ranking. Il film racconta la storia di Debora Attanasio, una giovane donna che, nell’Italia a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, viene assunta come segretaria presso Diva Futura, l’agenzia diventata celebre per la produzione di film erotici. Tra scandali, emancipazione femminile e trasgressione, la pellicola svela il dietro le quinte di un’epoca di eccessi e cambiamenti, conquistando immediatamente la curiosità e l’interesse del pubblico italiano.

“Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno” dopo aver raggiunto la vetta la scorsa settimana, scende al secondo posto. Ethan Hunt ritorna in azione con un’altra missione apparentemente impossibile. Una minaccia globale incombe e il leggendario agente segreto, affiancato dalla sua squadra di fedelissimi e costretto a destreggiarsi tra alleati ambigui e nemici letali, farà di tutto per sventare una catastrofe mondiale. Azione mozzafiato, colpi di scena e inseguimenti al limite dell’impossibile riportano il pubblico italiano in sala per una delle saghe più amate.

Scende di una posizione e si piazza al terzo posto anche “Conclave”, il thriller politico ambientato tra le mura vaticane. I cardinali si riuniscono in segreto per eleggere il nuovo Pontefice tra tensioni, giochi di potere e complotti che potrebbero mettere a rischio l’intero processo. Un film avvincente e carico di mistero che ha conquistato l’attenzione degli spettatori italiani, anche complice il recente Conclave che ha portato all’elezione del nuovo Papa Leone XIV.
 
Serie TV

 Per le serie TV, stabile al primo posto troviamo ancora una volta “The Last of Us”, trainata dal successo della seconda stagione appena uscita. Ambientata vent’anni dopo il crollo della civiltà moderna, la serie segue Joel, un sopravvissuto disilluso incaricato di scortare Ellie, una ragazza di 14 anni, fuori da una zona di quarantena rigidamente controllata. Quella che sembra una missione semplice si trasforma in un viaggio straziante e brutale attraverso un’America devastata, dove i due dovranno affidarsi l’uno all’altra per sopravvivere.

Stabile al secondo posto anche “The Handmaid’s Tale – Il racconto dell’ancella”. La serie, tratta dal celebre romanzo di Margaret Atwood, racconta la lotta di June per sopravvivere nell’inferno di Gilead, un regime totalitario e misogino nato sulle rovine degli Stati Uniti. In un mondo dove la fertilità è in crollo verticale, le poche donne fertili vengono ridotte in schiavitù per dare figli alle élite al potere. Tra violenza, privazioni e piccoli gesti di ribellione, June combatte per riconquistare libertà e dignità in un sistema spietato.

Chiude il podio una nuova entrata: “Dept. Q – Sezione casi irrisolti”. Ambientata a Edimburgo, la serie segue le vicende di Carl Morck, un detective un tempo brillante che, dopo un grave incidente e tormentato dai sensi di colpa, si ritrova relegato a occuparsi dei casi archiviati. Quella che in apparenza sembra una mansione di routine si trasforma ben presto in un’indagine personale, quando un vecchio caso irrisolto lo coinvolge profondamente, riaccendendo la scintilla della sua vocazione investigativa.

A questa pagina è presente la tabella contenente la classifica completa aggiornata in tempo reale e riferita agli ultimi 7 giorni anche oltre la 10ma posizione.

Questa settimana, JustWatch ha deciso di mettere sotto i riflettori “The Handmaid’s Tale”, del quale si è avuto il finale di stagione la scorsa settimana e che ha conquistato la seconda posizione nella classifica italiana delle serie TV in streaming. La lista completa dei titoli che hanno come protagonisti i membri del cast di questa imperdibile serie è disponibile alla seguente pagina   https://www.justwatch.com/it/guida/the-handmaids-tale-stagione-6-cast

Spettacolo

“Voci dal Mediterraneo”, 800mila spettatori su Pantelleria e sul festival creato per essa

Redazione

Published

on

E’ con vero piacere che la Produzione, l’Associazione Musicultura e la Eventi e Management Italia, e il Direttore Artistico Massimo Galfano, della seconda edizione del Festival Internazionale Voci Dal Mediterraneo, comunicano che:

Sabato 30 Agosto
Circa 800.000 Telespettatori (con punta di Share del 3%) Hanno seguito, solo Su Canale Italia e Sky 913, La seconda edizione del Festival Internazionale Voci Dal Mediterraneo

Per rivedere la finale del Festival vai sul canale you tube di Canale Italia.

 
 
 

Continue Reading

Spettacolo

Pantelleria, tutti gli eventi della prima settimana di settembre: canzoni e comicità al Centro e docufilm a Khamma

Matteo Ferrandes

Published

on

Programma eventi della settimana – Estate 2025
📍 Pantelleria – dal 1 al 6 settembre

👉 1 settembre – ore 21:00
🎶 Danilo Ruggero in concerto – “Puzzle”
📌 Piazzetta Messina (Pantelleria Centro)

👉 2 settembre – ore 21:30
🎼 Suoni Panteschi – “Note da Oscar”
📌 Piazza Castello (Pantelleria Centro)

👉 5 settembre – ore 21:00
🎥 “E se l’isola si perde nel tempo”
(Proiezione documentario di Nello La Marca, 2012)
📌 Circolo Trieste (Khamma)

👉 6 settembre – ore 21:45
😂 Matranga & Minafò
I comici di Made in Sud tornano sul palco con il loro mix di comicità siciliana.
📌 Piazza Cavour (Pantelleria Centro)

Continue Reading

Spettacolo

Pantelleria, Danilo Ruggero presenta il suo album PUZZLE a Piazzetta Messina il 1° settembre

Redazione

Published

on

Danilo Ruggero presenta il suo album PUZZLE: un viaggio tra le parole dell’anima

L’Università Popolare di Pantelleria, nell’ambito del progetto ‘Panteschità Estate’ e con il patrocinio del Comune di Pantelleria e del Parco Nazionale Isola di Pantelleria, è lieta di annunciare un evento speciale che si terrà lunedì 1° settembre alle ore 21:00 in Piazzetta Messina, Pantelleria.

Si tratta di “Puzzle”, un’esposizione della produzione artistica del poliedrico artista Danilo Ruggero.

L’ingresso all’evento è libero e aperto a tutti.

 
Danilo Ruggero è un cantautore, autore e musicista originario di Pantelleria.

La sua carriera artistica ha avuto inizio a Roma, dove ha frequentato Officina Pasolini. Fin dai suoi esordi, è stato riconosciuto dalla critica come una delle “penne più interessanti del cantautorato” italiano, un apprezzamento che sottolinea la profondità e l’originalità dei suoi testi.

La sua produzione musicale include gli EP “In realtà è solo paura” del 2018 e il più recente “Puzzle”, uscito nel 2025, che riflette l’eclettismo e la complessità della sua arte. Tra i suoi singoli più noti troviamo “La sindrome del pesce rosso”(2021), “Canzone per l’ultimo giorno dell’anno” (2022), e i recenti “Sapone” ed “Elefanti” del 2024. Del 2025 sono i singoli “Dagli alberi” e “Puzzle”.

Il talento di Ruggero è stato più volte riconosciuto anche in importanti contesti nazionali. Tra i suoi successi, si annoverano la finale al Premio Fabrizio De André nel 2017 e la vittoria del Premio della Critica di Amnesty International “Voci per la Libertà” nel 2018. È stato inoltre finalista al Premio Andrea Parodi nel 2020 e al concorso “L’Autore – Il Mestiere della Musica” di Edizioni Curci nel 2021. La sua musica ha raggiunto un vasto pubblico anche grazie alla selezione tra i 100 progetti per il Concerto del Primo Maggio nel 2023, tramite 1MNEXT, e alla finale del Premio Bindi nel 2024.

Pantelleria, 30 agosto 2025

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza