Connect with us

Cronaca

Diana Spencer, sono passati 21 anni dalla scomparsa ma resta Lady Diana

Direttore

Published

-

Era il 31 agosto del 1997 quando tutti i telegiornali del mondo davano la notizia del gravissimo incidente che portò alla morte Diana Spencer e Dodi Al-Fayed. Le riprese che mandavano in onda erano incentrate sul tunnel dell’Alma a Parigi, sotto il quale l’auto lussuosa si schiantò. Seppi la notizia mentre ero a Pantelleria. Tornavo da qualche escursione marinara mattutina e, nel preparare il pranzo, accendemmo la TV che titolava ovunque con l’annuncio nefasto. DIana Incidente Eppure, sembra ieri ma sono già passati 21 anni, ma l’ex moglie del Principe Carlo continua ad essere uno dei membri più amati della Famiglia Reale. Il mondo intero, tra stupore, polemiche e dubbi (molti dei quali rimasti) ha pianto tanto la “Principessa dei cuori della gente” e non ha mai dimenticato quella donna anticonformista, almeno rispetto alle rigide regole di Corte, ma con un cuore grande e il sogno di aiutare i meno fortunati. Quest’anno nessuna celebrazione pubblica se non una privata commemorazione famigliare per ricordare la scomparsa di mamma Diana. Le “grandi celebrazioni” sono state fatte lo scorso anno per il 20° anniversario della sua morte. Dopo la morte di Lady Di, ad Althorp l’isola dove è sepolta, sono state piantate 36 querce ad indicare la sua età al momento della scomparsa.

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Ambiente

Pantelleria, distacco energia elettrica per il 15 dicembre

Direttore

Published

on

La società SMEDE comunica mediante avviso pubblico il distacco di energia elettrica nelle zone di seguito riportate

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Scauri – dicembre 2025

Direttore

Published

on

E’ pubblico il calendario di distribuzione dell’acqua nella contrada di Scauri. Si parte da domani 12 dicembre

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, nuova bomba rinvenuta a Monte GIbele. L’ordinanza del sindaco

Direttore

Published

on

Interdizione  dei sentieri

Il Sindaco di Pantelleria, Fabrizio D’Ancona ha emesso in queste ore ordinanza di interdizione di Monte Gibele, per il rinvenimento di ordigno bellico.

Cos’ recita l’atto sindacale:

PREMESSO che è stata rilevata la presenza di un ordigno bellico inesploso e potenzialmente efficiente nel territorio del Comune di Pantelleria, in località Monte Gibèle (coordinate geografiche 36°46’35.4”N – 12°00’52.7”E);
CONSIDERATO che le operazioni di bonifica del residuato bellico rientrano nelle competenze del personale militare specializzato del Genio Guastatori, che interverrà secondo un programma operativo che sarà definito e comunicato a breve;
RITENUTO necessario ed urgente, a tutela dell’incolumità pubblica e privata e della sicurezza di persone, animali e cose, disporre l’immediata interdizione dell’area interessata fino al completamento delle operazioni di bonifica…

ORDINA 1. l’immediata interdizione dell’area ubicata in località Monte Gibele, lungo il tratto del sentiero CAI n. 971 dalle coordinate 36°46’32.4”N – 12°00’37.4”E fino all’intersezione con i sentieri CAI n. 971 e n. 977 (coordinate 36°46’42”N – 12°01’05”E);
È fatto divieto a chiunque non autorizzato di accedere all’area fino al completamento delle operazioni di disinnesco, bonifica e rimozione dell’ordigno bellico.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza