Segui i nostri social

Ambiente

Comunicato dell'Ente Parco di Pantelleria

Direttore

Pubblicato

-

Per motivi istituzionali, che hanno portato i dirigenti del Parco a presenziare ad impegni di lavoro fuori sede, è stato necessario rinviare alla prossima settimana l’appuntamento in programma domani alle 18 al Circolo Cavour di Sibà. Il Direttore del Parco tornerà, pertanto, a dialogare con gli abitanti dell’isola martedì 12 febbraio alle 18 seguendo un format che ha dato grandi risultati privilegiando l’ascolto dei protagonisti di Pantelleria e del suo Parco Nazionale. Una metodologia operativa che il Parco ha voluto consacrare mettendosi a stretto contatto con la popolazione, per far comprendere l’importanza di questo strumento. Dall’approfondimento delle delibere emanate in materia di agricoltura e di gestione del paesaggio, alle proposte per affinare professionalità nell’offerta turistica di Pantelleria e nella qualità dei prodotti; sono  alcuni dei temi emersi utili al Parco per tracciare le future scelte operative. A breve, sarà inoltre comunicato un nuovo calendario di incontri esteso in altre zone dell’isola.

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria, ripresa distribuzione acqua a Scauri da oggi stesso

Direttore

Pubblicato

il

E’ appena stata pubblicata sull’albo preotrio del Comune di Pantelleria la notizia di ripresa del servizio di distribuzione di acqua a Scauri

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Khamma e Gadir – luglio 2026

Redazione

Pubblicato

il

Si informano gli utenti delle contrade di Khamma e Tracino che l’erogazione dell’acqua nel mese di luglio 2026 rispetterà il seguente calendario, salvo imprevisti o problemi tecnici che saranno tempestivamente comunicati:

DATA  ZONA SERVITA
martedì 14 luglio 2026 P/zza Aloi – Via degli Artigiani – Via S. Francesco – Via Khamma – Via Khamma sotto – VIa Asilo Ganci
giovedì 16 luglio 2026  Via Conitro inferiore – Via Khamma – Via Tracino fio alla Farmacia
sabato 18 luglio 2026   Via Khamma sopra – Via Conitro alto – Salita Mueggen
martedì 21 luglio 2026 Via Marina bassa 
giovedì 23 luglio 2026   Via Marina alta
sabato 25 luglio 2026 Via Kania – Via Serra – Via Praie – Via Portella
martedì 28 luglio 2026   Via Tracino
giovedì 30 luglio 2026 Gadir
sabato 1 agosto 2026    Via Khamma fuori – VIa Roncone Pigna – Via G. Errera – Via Cittadella

………………………
seguici su WhatsApp

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, lavori e guasti alla rete idrica: ecco dove manca l’acqua

Direttore

Pubblicato

il

Due avvisi pubblici, relativi alla distribuzione dell’acqua e pubblicati dal Comune di Pantelleria, segnalano disservizi nel sistema idrico.

Precisamente

  1. Si avvisano gli utenti di Venedisè e Bue Marino che, a causa di guasti sulla rete di distribuzione, l’acqua nelle predette località non viene erogata fino ad avvenuta riparazione.
  2. Si informano i cittadini che a causa dei lavori presenti su tutta la rete idrica, le fontanelle site in località Arenella sono fuori servizio, per cui per prelevare acqua è possibile recarsi presso le altre fontanelle presenti nel territorio.

…………………………
Per aggiornamenti, segui il canale gratuito WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza