Connect with us

Cronaca

Castelvetrano, un arresto e 4 denunce nel weekend

Matteo Ferrandes

Published

-

I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano, all’esito di una serie di servizi eseguiti nel weekend, hanno denunciato tre persone che circolavano a bordo dei propri mezzi violando delle norme del codice della strada.

  1. Un uomo classe ’89, residente a Partanna, è stato fermato a bordo del proprio ciclomotore sprovvisto di casco protettivo e di patente di guida in quanto revocata. Il 34enne inoltre avrebbe rifiutato di sottoporsi al controllo etilometrico rimediando il massimo della sanzione. Il ciclomotore veniva posto sotto sequestro in quanto privo di copertura assicurativa.
  2. Denuncia e patente ritirata invece per un 25enne di Menfi sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico oltre i limiti consentiti.
  3. Infine un castelvetranese di 37 anni è stato denunciato per essersi messo alla guida della propria auto senza la patente di guida perché revocata, con reiterazione nel biennio.

L’Arresto

Durante il medesimo contesto operativo i Carabinieri hanno proceduto all’arresto di un 55enne di Castelvetrano, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Palermo, dovendo lo stesso espiare una pena di 6 anni di reclusione per il reato di concorso in bancarotta fraudolenta commesso a Palermo nel 2010. Al termine delle formalità di rito è stato associato presso il carcere Pietro Cerulli di Trapani.

Ambiente

Pantelleria, distacco energia elettrica per il 15 dicembre

Direttore

Published

on

La società SMEDE comunica mediante avviso pubblico il distacco di energia elettrica nelle zone di seguito riportate

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Scauri – dicembre 2025

Direttore

Published

on

E’ pubblico il calendario di distribuzione dell’acqua nella contrada di Scauri. Si parte da domani 12 dicembre

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, nuova bomba rinvenuta a Monte GIbele. L’ordinanza del sindaco

Direttore

Published

on

Interdizione  dei sentieri

Il Sindaco di Pantelleria, Fabrizio D’Ancona ha emesso in queste ore ordinanza di interdizione di Monte Gibele, per il rinvenimento di ordigno bellico.

Cos’ recita l’atto sindacale:

PREMESSO che è stata rilevata la presenza di un ordigno bellico inesploso e potenzialmente efficiente nel territorio del Comune di Pantelleria, in località Monte Gibèle (coordinate geografiche 36°46’35.4”N – 12°00’52.7”E);
CONSIDERATO che le operazioni di bonifica del residuato bellico rientrano nelle competenze del personale militare specializzato del Genio Guastatori, che interverrà secondo un programma operativo che sarà definito e comunicato a breve;
RITENUTO necessario ed urgente, a tutela dell’incolumità pubblica e privata e della sicurezza di persone, animali e cose, disporre l’immediata interdizione dell’area interessata fino al completamento delle operazioni di bonifica…

ORDINA 1. l’immediata interdizione dell’area ubicata in località Monte Gibele, lungo il tratto del sentiero CAI n. 971 dalle coordinate 36°46’32.4”N – 12°00’37.4”E fino all’intersezione con i sentieri CAI n. 971 e n. 977 (coordinate 36°46’42”N – 12°01’05”E);
È fatto divieto a chiunque non autorizzato di accedere all’area fino al completamento delle operazioni di disinnesco, bonifica e rimozione dell’ordigno bellico.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza