Segui i nostri social

Cronaca

Castelvetrano, rapina e lesioni: in carcere una donna di 42 anni

Marilu Giacalone

Pubblicato

-

I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno tratto in arresto una pregiudicata del
posto, di 42anni, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di
Sorveglianza di Trapani che ne disponeva l’espiazione della pena residua di 6 mesi in
carcere.
La donna, nel solo anno in corso, era stata denunciata dai Carabinieri ben 6 volte per i
reati di rapina aggravata, lesioni personale e indebito utilizzo di carta di credito.
Queste tipologie di azioni criminose sono state, in questi mesi, messe in atto tutte nei
confronti dell’ex compagno convivente a cui la donna avrebbe prima sottratto la carta di
credito minacciandolo con un coltello e costringendolo alle cure presso il locale nosocomio
per delle ferite di arma da taglio, per poi eseguire svariati prelievi e pagamenti per un totale
di 250 euro.
L’incessante attività investigativa degli uomini dell’Arma ha documentato la maggior parte
di questi reati andando a confermare la veridicità delle denunce della vittima, motivo per il
quale la stessa finiva ai domiciliari.
Nonostante la misura restrittiva la donna si sarebbe resa responsabile di alcune evasioni
venendo sorpresa in palese violazione delle prescrizioni imposte dal giudice.
Da questa serie di violazioni, documentate dal reparto operante, scaturiva l’odierno
provvedimento che ne disponeva l’associazione presso il carcere Pagliarelli di Palermo.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria centro senza luce. I dettagli

Redazione

Pubblicato

il

La società SMEDE ha reso noto che  per inderogabili necessità di servizio

dalle ore 06.30 alle ore 08.30
di Giovedì 09 Luglio 2026

Verrà sospesa l’erogazione dell’energia elettrica nelle seguenti zone:

• Piazza Cavour
• Via Roma
• Rione San Giacomo
• Via Bellini
———————————–
Seguici su Whatsapp

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Scauri – luglio 2026

Direttore

Pubblicato

il

Pantelleria: modifiche alla navigazione e ormeggio nell'area del porto di Scauri

E’ pubblico il calendario della distribuzione dell’acqua per il mese di luglio 2026 e interessante la contrada di Scauri

Leggi la notizia

Cronaca

A Palermo la cerimonia di consegna della Medaglia Mauriziana ai militari dell’Arma, le congratulazioni del SIM Carabinieri Sicilia: “Esempio per le nuove generazioni”

Redazione

Pubblicato

il

Il SIM Carabinieri Sicilia esprime le più sentite congratulazioni ai militari dell’Arma che, nella Sala di Rappresentanza del Comando Legione Carabinieri Sicilia, hanno ricevuto il Brevetto della Medaglia Mauriziana al Merito di Dieci Lustri di Carriera Militare, nel corso di una cerimonia tenuta dal Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, Generale di Divisione Ubaldo Del Monaco.
La Medaglia Mauriziana è una delle più alte e prestigiose onorificenze dell’ordinamento militare italiano.
Istituita per premiare un’intera vita dedicata al servizio dello Stato, viene concessa esclusivamente al personale che abbia maturato i rigorosi requisiti previsti dalla legge e che abbia dimostrato elevati meriti professionali, condotta irreprensibile, lealtà alle Istituzioni e assoluta dedizione al dovere.
Tra gli insigniti figurano il Tenente Colonnello Domenico Lapadula, i Capitani Salvatore Saliniti ed Emanuele Argetta, i Luogotenenti Carica Speciale Giuseppe Curcio, Santo Zanghì, Ettore Cannabona, Vincenzo Rocco, Nunzio Mammino, Giovanni Di Gregorio, Gesualdo Marcinnò, Antonino Sangari e Sebastiano Pappalardo, i Luogotenenti Dario Lo Cascio, Sergio Calore e Luigi Chiaro e il Maresciallo Ordinario Giacomo Sica.
Il conferimento della Medaglia Mauriziana costituisce il riconoscimento dello Stato nei confronti di donne e uomini che hanno dedicato la propria vita al servizio del Paese con professionalità, lealtà, spirito di sacrificio e altissimo senso delle Istituzioni.
A tutti gli insigniti il SIM Carabinieri Sicilia rivolge le più sincere congratulazioni e un sentito ringraziamento per l’esempio che continuano a offrire alle nuove generazioni di Carabinieri e rinnova il proprio apprezzamento a tutti i militari insigniti, sottolineando come il loro percorso professionale costituisca un patrimonio di esperienza, valori e dedizione che contribuisce a rafforzare il prestigio dell’Arma e la fiducia dei cittadini nelle Istituzioni.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza