Cultura
Caos scuola in Sicilia. DB di Pantelleria: “Forte e autorevole la presa di posizione di Musumeci” favorevole alla dad
Nota di Diventerà Bellissima Circolo di Pantelleria
CAOS SCUOLA IN SICILIA. IL PRESIDENTE MUSUMECI SCRIVE AL PRIMO MINISTRO PER CHIEDERE DI MANDARE I RAGAZZI IN DAD. L’OMICRON FA LETTERALMENTE PAURA E IL RISCHIO INFEZIONE E’ ALTO. DA LODARE LA SAGGEZZA DI UN GOVERNATORE CHE AGISCE CON LA RAGIONE OLTRE CHE CON IL CUORE.
Forte e autorevole la presa di posizione assunta dal Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. Il Governatore è favorevole nel promuovere un percorso di istruzione che fa leva sulla didattica a distanza. Gradirebbe posticipare le lezioni in presenza per garantire la salute di docenti, discenti e personale scolastico. L’omicron galoppa e i contagi aumentano a dismisura. Per questa ragione è importante mettere al sicuro alunni, personale scolastico e rispettive famiglie. Una task force regionale è stata convocata per oggi , ma se non ci sarà un intervento romano, le scuole non potranno andare in Dad, ad eccezione di quelle che si trovano nei 46 comuni dichiarati zona arancione con ordinanza regionale. Per le aree municipali che rientrano in zona gialla la competenza è rimessa alle decisioni del Governo Centrale. La più alta carica istituzionale della nostra regione ha scritto al Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario DRAGHI, rappresentandogli la gravità della situazione epidemica che anche la Sicilia vive con trepida preoccupazione. Il Presidente MUSUMECI ha responsabilmente dichiarato che valuterà attentamente, nelle prossime ore, l’evolversi del contagio per adottare ulteriori provvedimenti che vanno verso la giusta direzione. Schiena alta e testa dritta anche in questo caso. Il Governatore si conferma un Presidente di cui la Sicilia deve andare fiera e orgogliosa.
Cultura
Borse di studio per gli studenti di Pantelleria: domande fino al 31 agosto 2026
Il Comune di Pantelleria ha emesso un bando per gli studenti di Pantelleria
Il link per i documenti
…………………………..
Aggiornati in tempo reale con Il Giornale di Pantelleria, iscrivendoti gratuitamente al canale WhatsApp
Spettacolo
Pantelleria, modifica viabilità a Scauri
Il Comandante della Polizia Municipale di Pantelleria, ha emesso ordinanza sulla circolazione nella contrada di scauri, al fine di garantire lo svolgimento in sicurezza delle prove generali del 22 giugno 2026 e del “Saggio di Danza 2026” del 23 giugno 2026, si rende necessario adottare specifici provvedimenti temporanei di disciplina della circolazione stradale e, in particolare:
● per il giorno 22 giugno 2026, dalle ore 19:30 e fino al termine delle prove generali,
l’interdizione al transito veicolare dalla Via Salita San Gaetano dall’intersezione con la Nuova
Bretella fino all’intersezione con P.zza Gaetano, inclusa la Via Padre Piccirilli;
● per il giorno 23 giugno 2026, dalle ore 20:00 e fino al termine del “Saggio di Danza 2026”
adottare il SENSO UNICO DI MARCIA nelle seguenti vie: Via Sotto Cuddia in direzione
SP54; Via Zibibbo in direzione Via San Gaetano; Via San Gaetano in direzione centro; Via
Sciuvechi in direzione Bukkuram; Bretella di Scauri in direzione Perimetrale Ovest;
Spettacolo
“Canzoni al vento” il nuovo brano di Firelight è già sulle piattaforme
Dopo “Vita in frantumi”, Firelight torna con un nuovo brano pronto a farvi ballare per tutta l’estate, s’intitola “Canzoni al vento” ed è stato prodotto quest’ultimo ancora dal producer Etrusko in collaborazione sempre con “Orangle Records” di Milano.
La canzone parla di quante relazioni possono nascere senza un vero motivo effettivo, che possono essere definite “al vento” e terminano subito, un po’ come le canzoni che iniziamo ad ascoltare, che ci entrano in testa e poi le accantoniamo con il tempo senza dargli più importanza. Il motto è “più amore e sostanza, meno sfruttamento di sentimenti”.
L’amore, l’uomo sono i fili conduttori delle trame delle canzoni del giovanissimo cantautore aretino Riccardo Ricci, in arte Firelight.
Il ritmo leggero, il testo orecchiabile, tipici delle canzoni estive, “Canzoni al vento” ha tutto il potenziale per il successo.
-
Ambiente5 anni faAMP, a Pantelleria Insieme Live: zonizzazioni e Guardia Costa ausiliario. Gadir e il brillamento de Il Caldo
-
Personaggi4 anni faStasera 4 Ristoranti a Pantelleria, con Alessandro Borghese. Ecco chi sono
-
Ambiente5 anni faPantelleria, il PD segnala colorazione anomala e artificiale nella spiaggia del Lago di Venere
-
Pantelleria5 anni faPantelleria a lutto per Giovanni Maddalena, il galantuomo del Conitro
-
Personaggi4 anni faPantelleria, è U Runcune il vincitore di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
-
Cronaca5 anni faUltima Ora – Pantelleria. Identificata la donna morta per annegamento, il secondo suicidio in un mese
-
Capitaneria di Porto5 anni faPantelleria, allarmanti condizioni meteo-marine nelle prossime 48/72 ore: onde 6 da metri
-
Pantelleria5 anni faPantelleria, divieto di balneazione a Punta San Leonardo


