Segui i nostri social

Cronaca

CAMPOBELLO DI MAZARA: MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA. IN CARCERE 54ENNE

Matteo Ferrandes

Pubblicato

-

I Carabinieri della Stazione di Campobello di Mazara, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, hanno arrestato, per il reato di maltrattamenti in famiglia, un 54enne del posto in esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso dal GIP del Tribunale di Marsala. L’odierna misura, richiesta dalla Procura di marsalese, scaturisce dalle violazioni, documentate dai Carabinieri di Campobello, a seguito di condotte di maltrattamenti che l’indagato avrebbe messo in atto nei confronti della moglie convivente. La donna, al culmine di alcune liti, sarebbe stata aggredita tanto da richiedere l’intervento dei sanitari per le lesioni riportate. Durante l’arresto i Carabinieri hanno inoltre notato che era stato modificato il contatore dell’energia elettrica e hanno pertanto richiesto il supporto di personale qualificato che ha constatato la presenza di un contatore rudimentale con un cavo elettrico esterno che sarebbe stato utilizzato per non pagare l’energia elettrica. Per questo motivo il 54enne è stato anche denunciato per furto aggravato. Al termine delle formalità di rito l’uomo è stato tradotto presso il carcere Pietro Cerulli di Trapani.

Ambiente

Pantelleria, calendarrio distribuzione acqua a Rekhale – maggio 2026

Redazione

Pubblicato

il

 

La distribuzione di acqua a Khamma..-Tracino e Scauri, per il mese di maggio 2026, ancora non è stata resa nota.

………………………………
Per non perdere tutti gli aggiornamenti seguici su WhatsApp

Leggi la notizia

Ambiente

Rimossa la carcassa di un tonno dal lungomare interessato dai lavori del waterfront

Redazione

Pubblicato

il

Il Sindaco comunica che, a seguito della segnalazione della Capitaneria di Porto relativa alla presenza della carcassa di un tonno sul lungomare interessato dai lavori del waterfront, il Comune di Pantelleria è intervenuto per la rimozione.

L’intervento è stato effettuato dagli operai comunali, secondo quanto disposto dall’ordinanza del veterinario competente. La rimozione si è resa necessaria per garantire la corretta gestione sanitaria dell’area e tutelare l’igiene e la sicurezza pubblica. Si ringraziano la Capitaneria di Porto per la segnalazione, gli operai del Comune per l’intervento effettuato e l’Assessore Adriano Minardi, che ha seguito le attività necessarie per conto dell’Amministrazione comunale.

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, istituzione di senso unico alternato in Via Khamma e Salita Mueggen

Direttore

Pubblicato

il

Da oggi stesso istituzione temporanea di senso unico alternato in Via Khamma e Salita Mueggen per lavori di scavo per posa infrastruttura fibra ottica

Il Comandante della Polizia Municipale ha emesso ordinanza per l’isitutzione di senso unico alternato, divieto di sosta e chiusura al traffico in Khamma e Mueggen per lavori di  senso unico alternato, al fine di consentire l’esecuzione dei lavori di posa e installazione di infrastrutture FTTH nell’ambito del progetto PNRR “BackHauling 5G”.

Fase 1: tratto interessato: Salita Mueggen sino all’intersezione con Via Conitro dal giorno 15.05.2026 al giorno 19.05.2026 dalle ore 07:00; ● Fase 2: tratto interessato: via Khamma in prossimità del Panificio Terremoto sino all’intersezione con Via Mueggen dal giorno 19.05.2026 al giorno 22.05.2026 dalle ore 07:00.

Il documentto integrale: ORDINANZA N.88

…………………………..
Seguici sul nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza