Segui i nostri social

Cronaca

CAMPOBELLO DI MAZARA, I CARABINIERI ARRESTANO DUE PRESUNTI AUTORI DI FURTO

Redazione

Pubblicato

-

 

I Carabinieri della Stazione di Campobello di Mazara, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno proceduto all’arresto di due persone di 37 e 38 anni, entrambe residenti a Castelvetrano e gravate da precedenti per reati contro il patrimonio. In particolare, su ordine della locale Centrale Operativa, i Carabinieri in servizio di pattuglia si sono recati presso un immobile in disuso, oggetto di confisca ed affidato alla custodia dell’Agenzia Nazionale Beni Sequestrati, dove era stata segnalata la presenza sospetta di due persone. Durante l’attività di sopralluogo, i Carabinieri hanno effettivamente riscontrato la presenza di due uomini, entrambi intenti ad armeggiare su degli infissi in alluminio che, alla vista dei militari, si davano alla fuga passando attraverso un’apertura di fortuna ricavata da una saracinesca deformata. I due uomini, tuttavia, sono stati intercettati dai militari operanti prima che potessero far perdere le loro tracce. Nello stesso contesto operativo, i Carabinieri hanno rinvenuto attrezzatura da scasso lasciata in prossimità di alcuni infissi in alluminio smontati ed accatastati al suolo insieme a componenti metalliche, probabilmente asportate dai quadri elettrici dell’immobile, trovati danneggiati. In considerazione del grave quadro probatorio ricostruito dai militari dell’Arma, i due uomini sono stati arrestati per l’ipotesi di reato di furto aggravato in concorso e ristretti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, così come disposto dal Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Marsala. Nella giornata di ieri, il competente Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato gli arresti e, valutato lo stato degli atti, ha sottoposto entrambi gli interessati alla misura cautelare dell’obbligo di dimora con il divieto di uscire nell’orario compreso tra le ore 20:00 e le 07:00 del giorno successivo. Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.

Cronaca

Il cordoglio del Parco Nazionale di Pantelleria per la scomparsa di Claudio Busetta

Redazione

Pubblicato

il

È con profonda commozione che l’Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria si unisce al dolore dei familiari e degli amici di Claudio Busetta, per la sua improvvisa e prematura scomparsa. “Con la scomparsa di Claudio Busetta il Parco e l’intera isola perdono un punto di riferimento istituzionale e umano di alto profilo” ha detto Italo Cucci, Presidente dell’Ente Parco. “La sua recente elezione da parte della Comunità del Parco a membro del Consiglio Direttivo su designazione del Sindaco Fabrizio D’Ancona, recentemente eletto Presidente della Comunità del Parco, ha testimoniato la stima unanime del territorio verso le sue capacità e la sua visione. Ci uniamo al lutto dei suoi cari, nel segno del ricordo di un uomo che ha dato tanto per la crescita dell’intera comunità”. Una figura importante che ha sempre affiancato l’Ente supportandone le attività con straordinaria competenza e spiccate capacità relazionali, sin dai primi passi dell’istituzione, quando il personale condivideva gli uffici della Condotta Agraria presso l’attuale sede di via San Nicola. “Una bella persona, generosa e attenta alle esigenze della comunità, sempre pronto ad ascoltare e ad aiutare” ha ricordato Carmine Vitale, Direttore f.f. “Claudio ha rappresentato per me e per la mia famiglia un riferimento fondamentale per poterci stabilizzare sull’isola sin dal mio arrivo. La sua scomparsa mi lascia attonito e addolorato.”

……………………………………….
WhatsApp

Leggi la notizia

Cronaca

Pantelleria, La Francesca “Con Claudio Busetta se ne va uno degli uomini migliori della nostra comunità”

Redazione

Pubblicato

il

Funerali domani pomeriggio

Nel riportare le espressioni di cordoglio di Giuseppe La Francesca, comunichiamo che i funerali di Claudio Busetta sono stati fissati per
domani 4 luglio 2026, ore 17.00, presso la Chiesa San Francesco di Khamma

Con Claudio Busetta se ne va uno degli uomini migliori della nostra comunità. Amico vero, sincero, generoso, leale e sempre disponibile. 

A lui è legata la mia esperienza politica, prima da assessore e poi insieme tra i banchi del consiglio comunale a condurre tante battaglie per il bene del nostro territorio.

Mi ricordava tanto mio papà, come lui persona silenziosa, riflessiva, di poche parole ma sepre incisivo.

Alla sua famiglia, alla moglie Luisa alle sue flglie giungano, in questo momento di dolore, che investe tutta la comunità pantesca, il mio forte e caloroso abbraccio che mi stringe a loro.

Claudio, grazie per la tua amicizia!

Giuseppe La Francesca

…………………………………..
Segui WhatsApp

Leggi la notizia

Cronaca

I Presidente dei Circoli di Pantelleria insieme nel dolore per la scomparsa di Claudio Busetta

Redazione

Pubblicato

il

I Presidenti di tutti i circoli di Pantelleria, addolorati e sgomenti per l’improvvisa scomparsa del caro Claudio Busetta, presidente del Circolo Kohoutek, amico, padre, figlio, fratello e figura importante della società pantesca, porgono le loro più sentite condoglianze ai familiari: alla moglie Luisa, alle figlie Gloria e Noemi, alla madre Matilde, alla sorella Letizia, al fratello Renato e a tutti coloro che lo hanno conosciuto, apprezzato e voluto bene

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza