Connect with us

Cultura

Call for Artists “Window Art – Bando per le arti visive destinato ad artisti siciliani”. C’è tempo fino al 28 febbraio

Redazione

Published

-

122 Ricami propone la prima edizione della Call for Artists “Window Art – Bando per le arti visive destinato ad artisti siciliani” che ha lo scopo di valorizzare, promuovere e sostenere le arti visive e gli artisti contemporanei siciliani (pittori, scultori, designer, fotografi) che vogliano esprimere la loro arte su di una finestra e vogliano riflettere sulle sue simbologie esprimendo con creatività e libertà il proprio genio artistico. La finestra che affascina per la sua ambiguità, la finestra intesa come veduta, come finestra sul mondo. Il progetto invita gli artisti a progettare un intervento site-specific sulla vetrina per la sede espositiva di 122 Ricami sita in Corso Vittorio Emanuele a Trapani. È ammessa qualsiasi tecnica e forma di espressione artistica (pittura, scultura, design, fotografia, installazione). La partecipazione alla call è gratuita. Per candidarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo fortunata@122ricami.com con oggetto Window Art _NOME COGNOME) allegando: * modulo di adesione, * curriculum vitae, * proposta progettuale e titolo (pdf), * max 5 foto rappresentative del progetto, * portfolio (max 10 MB in pdf), * fotocopia documento d’identità. Saranno premiati il concept, la presentazione del progetto, il curriculum dell’artista e l’originalità della proposta. Agli artisti siciliani verranno garantiti: portfolio review con consigli da un esperto, coordinamento complessivo per la realizzazione della proposta (testi, progetto grafico, comunicazione social, ufficio stampa, foto ufficiali). La scadenza della call è fissata al 28 febbraio 2022, salvo proroghe. Gli artisti selezionati riceveranno comunicazione via e-mail unitamente alle informazioni operative. Per maggiori informazioni chiamare il numero 320 2408333.

Cultura

Pantelleria nella tradizione di “Calici sotto le Stelle”, dal 10 luglio in Piazzetta e Vicolo Messina

Redazione

Published

on

Domenica 10 agosto e mercoledì 20 agosto
Apertura evento ore 20:00
Due serate sotto le stelle dedicate al gusto, alla tradizione e alla convivialità.
Degustazioni di vini bianchi, rossi, bollicine e passiti
Bruschetta Cooking Show con lo chef Silvio Palazzolo
Arancina Party e Festa del Bacio Pantesco
Sonorità del Mediterraneo
Lotteria dell’Estate con premi in prodotti tipici
Mostra dell’artigianato pantesco
Ingresso: €20
Include: tasca, calice in vetro, carnet degustazioni vini, bruschetta, arancina e Bacio Pantesco.
Un evento in memoria di Sebastiano De Bartoli, per celebrare l’isola con i sapori che la rendono unica.

Continue Reading

Spettacolo

Pantelleria al Cinema San Gaetano la programmazione di agosto con film con Claudio Santamaria e di Luca ZIngaretti

Direttore

Published

on

Pronto il palinsesto di agosto, stilato dalla direzione del Cineteatro San Gaetano di Scauri, in Pantelleria. Presenti Luca Zingaretti e Claudio Santamaria

Si comincia lunedì 4 agosto con Jurassic World.

Ecco la locandina con tutti i film imperdibili per l’estate 2025, presso il nostro storico cinema San Gaetano.
Da Jurassik Wordl a Superman, tanti titoli di grande richiamo e successo, passando appunto da Il Nibbio con la presenza dell’interprete Claudio Santamaria e da La Casa degli Sguardi, per la regia di Luca ZIngaretti, anch’egli presente.

Continue Reading

Cronaca

Chiuso Castello di Pantelleria per motivi di sicurezza

Redazione

Published

on

E ora tutti gli eventi in programma?

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che, a seguito di un’ispezione tecnica condotta oggi dai funzionari del Demanio dello Stato, è stata disposta la chiusura immediata del Castello di Pantelleria per motivi legati alla sicurezza strutturale dell’edificio.
Il provvedimento ha carattere precauzionale e si rende necessario al fine di garantire l’incolumità dei visitatori, del personale e di tutti i cittadini, in attesa di ulteriori accertamenti e degli eventuali interventi di messa in sicurezza o adeguamento che verranno valutati nei prossimi mesi.
La chiusura resterà in vigore fino a nuova comunicazione.
Pur comprendendo il dispiacere che questa decisione potrà suscitare, specie in un periodo di alta affluenza turistica, contiamo sulla comprensione della cittadinanza: la sicurezza pubblica rappresenta, e continuerà a rappresentare, una priorità assoluta per questa Amministrazione.

Seguiranno aggiornamenti tempestivi non appena saranno disponibili nuove informazioni.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza