Connect with us

Cronaca

Avola (SR), ritrovato morto il 35enne disperso in mare: si era tuffato in soccorso di due minori

Matteo Ferrandes

Published

-

I sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Siracusa hanno rintracciato il corpo di Vito Bugliarello, il 35enne che risultava disperso in mare tra Siracusa ed Avola

di Beatrice Raso da Meteoweb.eu
 

 
 
È stato ritrovato il corpo senza vita di Vito Bugliarello, il 35enne di Floridia che risultava disperso in mare tra Siracusa ed Avola.

Il 35enne si era tuffato in mare ieri in soccorso di due minori che facevano parte di un gruppo di ragazzini impegnato in una passeggiata nella zona. Due di loro si erano sporti troppo sul ponte di Cassibile, secondo qualche testimone per un selfie, e così sono caduti in mare.

L’uomo  si è gettato in acqua in loro soccorso. I due minori sono riusciti a salvarsi, mentre l’uomo, forse stremato, non era stato in grado di raggiungere la riva. Sono stati i sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Siracusa a rintracciare il cadavere che non era molto distante dall’area marina in cui era stato visto l’ultima volta.

Ambiente

Pantelleria, distacco energia elettrica per il 15 dicembre

Direttore

Published

on

La società SMEDE comunica mediante avviso pubblico il distacco di energia elettrica nelle zone di seguito riportate

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Scauri – dicembre 2025

Direttore

Published

on

E’ pubblico il calendario di distribuzione dell’acqua nella contrada di Scauri. Si parte da domani 12 dicembre

Continue Reading

Ambiente

Pantelleria, nuova bomba rinvenuta a Monte GIbele. L’ordinanza del sindaco

Direttore

Published

on

Interdizione  dei sentieri

Il Sindaco di Pantelleria, Fabrizio D’Ancona ha emesso in queste ore ordinanza di interdizione di Monte Gibele, per il rinvenimento di ordigno bellico.

Cos’ recita l’atto sindacale:

PREMESSO che è stata rilevata la presenza di un ordigno bellico inesploso e potenzialmente efficiente nel territorio del Comune di Pantelleria, in località Monte Gibèle (coordinate geografiche 36°46’35.4”N – 12°00’52.7”E);
CONSIDERATO che le operazioni di bonifica del residuato bellico rientrano nelle competenze del personale militare specializzato del Genio Guastatori, che interverrà secondo un programma operativo che sarà definito e comunicato a breve;
RITENUTO necessario ed urgente, a tutela dell’incolumità pubblica e privata e della sicurezza di persone, animali e cose, disporre l’immediata interdizione dell’area interessata fino al completamento delle operazioni di bonifica…

ORDINA 1. l’immediata interdizione dell’area ubicata in località Monte Gibele, lungo il tratto del sentiero CAI n. 971 dalle coordinate 36°46’32.4”N – 12°00’37.4”E fino all’intersezione con i sentieri CAI n. 971 e n. 977 (coordinate 36°46’42”N – 12°01’05”E);
È fatto divieto a chiunque non autorizzato di accedere all’area fino al completamento delle operazioni di disinnesco, bonifica e rimozione dell’ordigno bellico.

Continue Reading

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza