Segui i nostri social

Cronaca

Alcamo, uccise un uomo nel 2008. Finirà di scontare pena in carcere

Marilu Giacalone

Pubblicato

-

ALCAMO (TP):UCCISE UN UOMO NEL 2008. FINIRA’ DI SCONTARE LA PENA IN CARCERE. ARRESTATO 65ENNE DAI CARABINIERI

I Carabinieri della Stazione di Alcamo hanno dato esecuzione ad un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza, nei confronti di un uomo originario di Castelvetrano (di 65 anni), condannato a 18 anni di reclusione per il reato di omicidio, commesso nel 2008 a Campobello di Mazara.

Le ricerche della vittima 

Nel mese di agosto di quell’anno, i familiari della vittima ne avevano denunciato la scomparsa. Le immediate ricerche dei Carabinieri hanno permesso di trovare l’autovettura dell’uomo abbandonata in una zona periferica di Campobello di Mazara e con evidenti tracce di sangue. Le successive attività poste in essere dai militari avevano consentito di rinvenire all’interno di un garage il cadavere dell’uomo, un imbianchino all’epoca cinquantenne, con una vistosa ferita al cranio.

La vittima uccisa con colpo di pistola alla testa

L’esame autoptico aveva consentito di comprendere che l’uomo era stato attinto da un colpo di pistola alla testa. Le successive indagini poste in essere dai militari dell’Arma avevano consentito di individuarne l’autore nell’odierno arrestato che, al fine di sottrarsi alla cattura, si era dato alla fuga nel nord Italia.

Il reo fermato a Milano

Il coordinamento tra le compagini territoriali dei Carabinieri aveva poi permesso di rintracciare l’uomo a Milano, sottoponendolo a fermo di polizia giudiziaria. Le risultanze acquisite dall’Arma erano poi state pienamente accolte dall’Autorità Giudiziaria e hanno portato alla condanna dell’uomo a 18 anni di reclusione.

Il movente dell’omicidio rimane tuttora ignoto. A poca distanza dal luogo di ritrovamento del cadavere, però, i Carabinieri avevano scoperto lo stesso giorno dell’omicidio una piantagione di marijuana, in un terreno riconducibile alla vittima.

L’espiazione della pena: dai domiciliari al carcere

L’arrestato, già sottoposto alla detenzione domiciliare, dovrà ultimare l’espiazione della pena presso la casa circondariale di Trapani, per un residuo di un anno e un mese.

Ambiente

Pantelleria, distacco elettricità a Scauri e Punta Tre Pietre

Direttore

Pubblicato

il

Pantelleria: modifiche alla navigazione e ormeggio nell'area del porto di Scauri

Distacco di energia elettrica nella mttinata di lunedì 15 giugno prossimo.
I dettagli nell’avviso

……………………..
Resta aggiornato con tutte le notizie su Pantelleria con il nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Khamma-Tracino – giugno 2026. Inizia oggi 9 giugno

Direttore

Pubblicato

il

Parte da oggi stesso il calendario di distribuzione dell’acqua per le contrade di Khamma e Tracino.
Di seguito l’agenda

Segui il canale WhatsApp

Leggi la notizia

Cronaca

Cadavere recuperato in autovettura inabissata al Molo Ronciglio

Direttore

Pubblicato

il

Notizia flash

E’ di queste ore la notizia relativa al recupero di un cadavere all’interno di un’autovettura in località Trapani nei pressi del Molo Ronciglio al momento sono sconosciute cause e identità della vittima.

Sul posto Vigili del Fuoco con il seguente dispositivo: Sommozzatori dí Palermo Auto Gru dí Trapani Nucleo nautico di Trapani e Prima partenza della sede centrale.

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza