Segui i nostri social

Cronaca

Al via la 2ª ed. di “Caro Babbo Natale – 2020”, il contest per i bambini delle scuole elementari di Pantelleria

Direttore

Pubblicato

-

E’ alla sua seconda edizione il progetto ideato e organizzato dal nostro giornale: “Caro Babbo Natale – 2020”

Rivolto ai bambini delle scuole elementari, dalla classe prima alla quinta, dell’isola, ha come scopo lo stimolo alla scrittura creativa per teso il filo che lega l’infanzia alla mondo della fantasia.

La redazione valuterà i componimenti sulla base della creatività espressa dal concorrente, o dalla simpatia suscitata nella lettura.

Bando

 

Le missive dei nostri teneri scrittori dovranno essere redatte a mano dagli stessi e saranno tutte pubblicate su Il Giornale di Pantelleria come fotografia per l’autenticità del testo.

Le vincitrici saranno anche trascritte come  articolo.

Si premieranno tre letterine i cui autori potranno aggiudicarsi:

1° premio: buono di 50 euro

2° premio: buono da 30 euro

3° premio: buono da 20 euro.

da spendersi presso il negozio L’Arcobaleno.

 

I manoscritti dovranno pervenire in redazione entro il giorno 15 dicembre 2020 e per mezzo di fotografia da spedire a: ilgiornaledipantelleria@gmail.com ovvero su Whatsapp al 3332715327.

I vincitori saranno annunciati a mezzo di articolo il giorno 20 dicembre 2020.

 

Fate scrivere “Caro Babbo Natale” ai vostri figli, perché scrivere è una delle espressioni massime di creatività e cultura.

.

Il Direttore

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Ambiente

Pantelleria, calendario distribuzione acqua a Khamma-Tracino – giugno 2026. Inizia oggi 9 giugno

Direttore

Pubblicato

il

Parte da oggi stesso il calendario di distribuzione dell’acqua per le contrade di Khamma e Tracino.
Di seguito l’agenda

Segui il canale WhatsApp

Leggi la notizia

Cronaca

Cadavere recuperato in autovettura inabissata al Molo Ronciglio

Direttore

Pubblicato

il

Notizia flash

E’ di queste ore la notizia relativa al recupero di un cadavere all’interno di un’autovettura in località Trapani nei pressi del Molo Ronciglio al momento sono sconosciute cause e identità della vittima.

Sul posto Vigili del Fuoco con il seguente dispositivo: Sommozzatori dí Palermo Auto Gru dí Trapani Nucleo nautico di Trapani e Prima partenza della sede centrale.

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, calenadrio Isola Ecologica Itinerante

Direttore

Pubblicato

il

Dopo i nuovi cadenziari per il ritiro dei rifiuti di utenze domestiche e non domestiche, che riporteremo nuovamente in fondo all’articolo, abbiamo ottenuto un calendario anche per le importanti Isole Ecologiche Itineranti.

Molti dei nostri lettori hanno richiesto espressamente notizie a riguardo e questo è quanto siamo riusciti ad avere, in attesa che venga distribuito un calendario cartaceo, contenente anche informazioni relative alle Isole Itineranti.
Questo è quanto ci è stato inoltrato

In copertina, immagine realizzata con IA

………………………………………………..
Tutti gli aggiornamenti sull’isola, nel nostro canale WhatsApp, l’iscrizione è gratuita

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza