Segui i nostri social

Cronaca

Agguato al porto di Napoli. Vittima una nostra collaboratrice

Direttore

Pubblicato

-

Si è trattato di un vero e proprio agguato quello accorso ad una nostra collaboratrice, questa mattina al porto di Napoli.

Era appena sbarcata dalla nave che copre la tratta Palermo-Napoli, a bordo di un importante SUV, insieme al suo compagno.

Quando già dalle prime e fagocitate manovre per uscire dalla zona portuale (chi conosce sa il significato), quando due vetture hanno fatto scattare la trappola.

L’agguato

Una delle due auto ha costretto i nostri amici a rallentare, l’altra a guidare accostata al un muro di cinta: praticamente, erano incastrati.

Da questa seconda macchina, un uomo, armato di coltello, ha abbassato il finestrino e, sporgendosi, ha squarciato la gomma posteriore del fuoristrada.

Così il SUV è stato costretto a fermarsi per cambiare la gomma, mentre la nostra preziosa collega chiamava prontamente la Polizia di Stato.

Il modus operandi

Due pattuglie sono accorse subito, prestando molta attenzione al racconto concitato dell’avvenuto. Nel rassicurare e supportare psicologicamente le vittime, hanno ammesso di conoscere le auto e che quello è un vero e proprio modus operandi di quella banda di delinquenti.

Così, i poliziotti efficienti e comprensivi, presagendo che il rischio poteva ancora essere dietro l’angolo, hanno scortato la coppia per tutto il tragitto autostradale.

Tutto è bene quel che finisce bene, ma la paura è stata grande e noi della redazione desideriamo manifestare tutta la nostra solidarietà e il nostro affetto alla nostra cara collega e al suo compagno.

Marina Cozzo

 

Immagine di copertina della Questura di Roma

 

Marina Cozzo è nata a Latina il 27 maggio 1967, per ovvietà logistico/sanitarie, da genitori provenienti da Pantelleria, contrada Khamma. Nel 2007 inizia il suo percorso di pubblicista presso la testata giornalistica cartacea L'Apriliano - direttore Adriano Panzironi, redattore Stefano Mengozzi. Nel 2014 le viene proposto di curarsi di Aprilia per Il Corriere della Città – direttore Maria Corrao, testata online e intraprende una collaborazione anche con Essere Donna Magazine – direttore Alga Madia. Il 27 gennaio 2017 l'iscrizione al Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti nel Lazio. Ma il sangue isolano audace ed energico caratterizza ogni sua iniziativa la induce nel 2018 ad aprire Il Giornale di Pantelleria.

Pubblicità
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Pantelleria, messa in sicurezza e riqualificazione Vie Masera, San Giacomo e Villa: approvato progetto esecutivo

Redazione

Pubblicato

il

Messa in sicurezza e riqualificazione delle vie Masera, San Giacomo e Villa – approvato il progetto esecutivo

Il Sindaco Fabrizio D’Ancona comunica che la Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per l’intervento che interesserà le vie Masera, San Giacomo e Villa, nel centro urbano di Pantelleria. Il provvedimento rappresenta un ulteriore passaggio nel percorso di progettazione avviato negli ultimi due anni, per il quale sono stati in buona parte già acquisiti i finanziamenti necessari.

Si tratta di lavori importanti che riguardano la messa in sicurezza della viabilità, il miglioramento delle infrastrutture esistenti e il ripristino dei sottoservizi presenti nelle aree interessate. Il progetto prevede inoltre interventi utili a ridurre le cosiddette “isole di calore”, con l’obiettivo di migliorare la qualità degli spazi pubblici e rendere queste aree più vivibili. Con l’approvazione del progetto esecutivo si compie un passaggio necessario per procedere con le successive fasi amministrative e avviare gli interventi previsti.

Seguici sul nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Ambiente

Pantelleria, calendario erogazione acqua a Khamma e Tracino – marzo 2026

Direttore

Pubblicato

il

L’erogazione dell’acqua nelle contrade di Kamma e Tracino riprenderà secondo il seguente calendario

Per seguirci, usa il nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Salute

Pantelleria, rilascio certificazioni mediche nell’ambito del Referendum

Redazione

Pubblicato

il

Rilascio certificazioni mediche per le persone impossibilitate a raggiungere i seggi, nell’ambito del Referendum del 22 e 23 marzo 2026

In vista delle consultazioni referendarie di domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026 le certificazioni di accompagnamento alle urne per gli elettori impossibilitati ad esprimere il voto per impedimento fisico verranno rilasciate dalla Dott.ssa Federica Spina presso il Presidio Sanitario di Pantelleria sito in Via S. Leonardo nelle seguenti giornate:

  • sabato 21 marzo 2026 dalle ore 09:00 alle ore 13:00;
  • domenica 22 marzo 2026 dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Gli elettori che richiederanno il rilascio delle certificazioni in oggetto dovranno presentare, all’atto della visita medica, un valido documento di riconoscimento, il certificato elettorale e la documentazione sanitaria inerente all’impedimento fisico. 

Per non perdere tutte le notizie su Pantelleria, accedi al nostro canale WhatsApp

Leggi la notizia

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo

In tendenza