Segui i nostri social

Disattivazione Notifiche

Il Giornale Di Pantelleria, invia periodicamente notifiche degli ultimi articoli pubblicati all’interno della propria piattaforma, un servizio utile e comodo per la nostra utenza che serve a rimanere costantemente aggiornati sui fatti accaduti a Pantelleria.

Capiamo però che qualche utente voglia non ricevere più una o tutte le notifiche inviate dalla nostra piattaforma. Pertanto, ecco i passi da seguire per poter disattivare le notifiche.

Il Giornale Di Pantelleria si avvale di 3 diversi servizi di notifica: Newsletter (email), Notifiche Push e notifica via chat messenger, ti chiediamo di identificare il servizio utilizzato e seguire le indicazioni.



Newsletter via mail. Una mail che, previo consenso esplicito, viene inviata giornalmente con un sunto delle ultime notizie pubblicate all’interno della nostra piattaforma.

Disattivazione Per disattivare la ricezione delle newsletter via mail, la via più rapida è quella di aprire una delle ultime newsletter inviate, andare in fondo alla pagina e cliccare su Disattiva Newsletter.

Se questa procedura presenta difficoltà ti chiediamo di inviarci una mail all’indirizzo ilgiornaledipantelleria@gmail.com e ti aiuteremo a disattivare questo servizio. 



Notifiche PUSH: questo servizio invia, previo consenso esplicito, una semplice notifica sul tuo dispositivo mobile o computer, quando un nuovo articolo viene pubblicato. In questo caso la disattivazione deve essere eseguita esclusivamente dall’utente. 

Disattivazione La disattivazione di questo servizio viene eseguita esclusivamente dall’utente, che dal proprio dispositivo, dovrà aprire il browser principale, visitando il sito www.ilgiornaledipantelleria.it, successivamente dovrà cliccare sull’icona delle impostazioni del browser e cliccare su un pallino con una i, di seguito cliccare su Impostazioni sito da dove si aprirà una finestra normalmente denominata Autorizzazioni, cliccare sulla voce Notifiche e infine disattivare la funzione Mostra Notifiche cliccando sul pulsante. Qui una breve dimostrazione con foto, nel nostro caso la procedura è stata effettuata su browser chrome da un telefonino con sistema Android, ma è molto simile per altri sistemi.

Per richiedere assistenza in merito alla disattivazione di questo servizio ti invitiamo a inviarci una mail all’indirizzo ilgiornaledipantelleria@gmail.com e ti aiuteremo a disattivare questo servizio. 



Chat su Messenger: Gli iscritti alla chat di messenger, previo consenso esplicito, ricevono periodicamente le ultime notizie pubblicate dalla nostra piattaforma, in una forma più moderna e interattiva.

Disattivazione All’interno della nostra chat di messenger, dal menù principale con 3 voci, dovrai cliccare sulla prima voce Notifiche Notizie un risponditore automatico ti chiederà se vuoi ricevere le notifiche, in questo caso, dovrai cliccare su No, Grazie.  Da quel momento le notifiche su messenger verranno disattivate e non verrai più ricontattato, se non lo richiederai in maniera esplicita. Se questa procedura presenta difficoltà ti chiediamo di inviarci una mail all’indirizzo ilgiornaledipantelleria@gmail.com e ti aiuteremo a disattivare questo servizio. 

Seguici su Facebook!

Cronaca

Cultura

Politica

Meteo