Skip to main content

ULTIMA ORA

Tracciabilità del pescato. Sequestrati oltre un quintale da parte della Guardia Costiera

Giovedì 29 ottobre 2026

Pantelleria, 28 agosto I flauti magici di Salisburgo alla chiesetta di Bugeber: grande concerto per la ricerca su Fibrosi Cistica

Pantelleria, 28 agosto I flauti magici di Salisburgo alla chiesetta di Bugeber: grande concerto per la ricerca su Fibrosi Cistica
Pubblicità970×215360×113Acquista questo spazio

Con grandissimo piacere, il Gruppo Sostegno Pantelleria della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cisticadesidera condividere gli straordinari risultati della raccolta realizzata grazie ai due concerti che hanno portato a Pantelleria due vere star della musica classica mondiale: Razvan Stoica e Valentina Lisitsa.
Vogliamo innanzitutto ringraziare la comunità dei turisti e quella pantesca per la partecipazione straordinaria. I numeri raggiunti ci hanno davvero sorpreso e, ancora di più, ci hanno fatto piacere le decine di messaggi ricevuti in questi giorni: parole di apprezzamento per la qualità degli eventi, per gli artisti e per la bellezza delle serate che abbiamo avuto il privilegio di offrire al pubblico.

Ma, dopo i ringraziamenti, arriva anche una nuova sorpresa.

Ieri sera ho avuto il privilegio di annunciare un CONCERTO STRAORDINARIO, che si terrà il 28 agosto alle ore 20.45 nella splendida Chiesetta di Santa Chiara di Bugeber.

Ad esibirsi saranno I Flauti Magici di Salisburgo, con un raffinato programma di musica barocca interamente dedicato a Bach e Telemann.

E non è un luogo scelto per caso.

È proprio qui, nella Chiesetta di Bugeber, che nel 2004 tutto ebbe inizio.

Fu infatti questa piccola chiesa ad accogliere il primo concerto della rassegna “La Musica e il Vento”.

Da allora è passata tanta musica, sono arrivati grandi artisti, sono nate serate indimenticabili e, soprattutto, è cresciuta la voglia di continuare a portare sull’isola la grande musica e di trasformarla, quando possibile, in qualcosa di ancora più importante: un gesto concreto di solidarietà.

Quanta strada è stata fatta.

E quanto speriamo di farne ancora

——————————————
Iscriviti a WhatsApp

Pubblicità970×215360×113Acquista questo spazio

Commenti

Questa notizia non ha ancora un commento, condividi con tutti i nostri lettori il tuo pensiero.

Lascia un commento

Leggi anche