Skip to main content

ULTIMA ORA

Tracciabilità del pescato. Sequestrati oltre un quintale da parte della Guardia Costiera

Giovedì 29 ottobre 2026

Pantelleria, ieri spettacolo dei giovani per ultimi festeggiamenti di San Francesco: il successo delle contrade

Pantelleria, ieri spettacolo dei giovani per ultimi festeggiamenti di San Francesco: il successo delle contrade
Pubblicità970×215360×113Acquista questo spazio

Un altro importante momento artistico è stato realizzato ieri, 30 ottobre a chiusura del  festeggiamenti di San Francesco.
Con un spettacolo tutto dedicato al protettore, 19 giovanissimi membri del Coro dei Piccoli protagonisti hanno preso la scena e conquistato il pubblico che gremiva la contrada di Khamma.
Tra le performance canore corali, la lettura di poesie, una a cura di Salvatore ed Emanuele Brignone, l’altra opera di Caterina Raffaele, letta da Salvatore Maddalena.

Così tra il canto e la recitazione, la comunità di Khamma/Tracino ha vissuto quel momento aulico di raccoglimento verso gli insegnamenti di San Francesco. Un percorso lungo, tanto lungo quanto intensa è stata l’esperienza trasmessa dal patrono d’Italia che si può sintetizzare in “Per essere felici non si deve avere tanto, si deve amare tanto.”

Con la serata di ieri si portano a termine i festeggiamenti, ma le contrade sono già in movimento per realizzare nuovi e immancabili moemnti di comunità e condivisione.
Ed è questo spirito che rende speciali certi momenti come quelli delle nostre contrade di Khamma e Tracino, che ancora una volta riscuotono il successo meritato per la volontà di realizzare eventi e la capacità di richiamo che esse manifestano.

L’organizzazione ringrazia quanti si siano resi disponibile alla riuscita degli eventi.

Pubblicità970×215360×113Acquista questo spazio

Commenti

Questa notizia non ha ancora un commento, condividi con tutti i nostri lettori il tuo pensiero.

Lascia un commento

Leggi anche